ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Elementi dell'oroscopo

Valutazione
articoli: 4 di 5 in base a 1 valutazione.

Elementi dell'oroscopo: segni di fuoco, segni d'acqua, segni d'aria e segni di terra


Sapevi che il tuo segno zodiacale dell'oroscopo è in realtà parte di uno degli elementi? Potresti essere un segno di fuoco, d'acqua, d'aria o di terra! Nell'astrologia occidentale tutti i segni zodiacali sono divisi in questi 4 elementi e si crede che questi elementi abbiano grandi influenze sul tuo carattere.


Ognuno degli elementi rappresenta i tratti della personalità e all'interno del gruppo degli elementi i segni zodiacali li hanno in comune. I segni di elemento differiscono nel modo in cui esprimono questo tratto di personalità. Per esempio, tutti i segni d'acqua hanno in comune il fatto di essere focalizzati sulle persone e sulle relazioni. Ma dove uno Scorpione ha la capacità di vedere attraverso le persone e di avere conversazioni profonde, i Pesci sono i custodi e sono compassionevoli.


È interessante capire l'influenza dell'elemento sul tuo oroscopo e quale degli altri segni zodiacali ti accompagna in questi tratti. Così come potrebbe spiegare perché a volte sembri avere difficoltà a lavorare insieme ad una persona. Per esempio, un segno di Fuoco che è pieno di energia e vuole soluzioni rapide potrebbe trovare difficile lavorare insieme ad un segno di Terra che vuole riflettere sulle cose assicurandosi che sia la decisione giusta.


In Astrologia gli elementi ti aiutano a capire perché fai le cose che fai. Poiché la classificazione è semplice ma chiara, diventa più facile capire anche le altre persone. Questo potrebbe aiutarti a diventare più efficace nella tua vita personale e professionale.


Oroscopo dei segni di fuoco

I segni di fuoco sono passionali, impulsivi e hanno molta energia. A questi segni zodiacali dell'oroscopo piace rischiare e cercare l'avventura. Amano le cose nuove perché questo dà loro una scarica di adrenalina che amano. Gli elementi di fuoco possono essere imprevedibili e capricciosi: una piccola fiamma può improvvisamente esplodere in un enorme incendio. Questi segni zodiacali hanno tutti in comune il fatto di essere coraggiosi. I segni di fuoco possono essere un po' egocentrici e possono ignorare i sentimenti degli altri.


Oroscopo dei segni d'acqua

I segni d'acqua sono sinonimo di connessione, relazioni e sentimenti. Questi segni zodiacali dell'oroscopo sono molto legati ai loro sentimenti e all'intuizione. Gli elementi d'acqua sono sensibili e spesso percepiscono cosa sta succedendo a qualcuno. Sono anche sensibili alle critiche e amano ricevere feedback in modo decente e indiretto. Non prenderanno mai esclusivamente una decisione basata sul razionale. I segni d'acqua sono guidati da un profondo senso di scopo e si connettono agli altri avendo conversazioni profonde e significative.


Oroscopo dei segni d'aria

I segni d'aria sono sinonimo di pensieri, idee e conoscenza. Questi segni zodiacali dell'oroscopo hanno molta energia che viene stimolata principalmente dalla loro costante spinta a fare nuovi piani o nuove idee. Gli elementi d'aria sono principalmente nella loro testa e spesso hanno difficoltà a connettersi con le loro emozioni. Gli altri amano parlare con i segni d'aria perché hanno un flusso costante di nuove idee e sono letteralmente rinfrescanti come il vento. Ai segni d'aria piace parlare con gli altri e condividere i loro pensieri.


Oroscopo dei segni di terra

I segni di terra sono noti per la loro determinazione, lealtà e affidabilità. Questi segni zodiacali dell'oroscopo sono concentrati sull'obiettivo e spesso riescono a raggiungerlo usando la loro disciplina e forza di volontà. Gli elementi terrestri non amano il cambiamento perché questo mette a rischio il loro senso di sicurezza. Gli piace controllare le cose perché sono desiderosi di seguire il percorso che hanno immaginato per raggiungere l'obiettivo. I segni di terra potrebbero essere materialisti, quindi amano le cose belle o le cose che li confortano.


Guarda il tema completo dell'oroscopo degli elementi qui!

Home Torna agli articoli