Definizione oroscopo | Prevedi il mio futuro gratuitamente

Definizione oroscopo | Oracolo della sibilla


A proposito dell'oroscopo

L'oroscopia astrologica è una forma di astrologia che utilizza gli oroscopi per dare significato agli eventi. Qui la Sibilla ti spiega il significato dell'oroscopo e del segno zodiacale.


Significato dell'oroscopo


La parola oroscopo signifca "colui che osserva l'ora" in Greco. L'oroscopo è l'interpretazione astrologica della posizione degli astri al momento in cui si verifica un qualsiasi evento. Viene utilizzato per predirre gli eventi basandosi sull'assunto che esiste una relazione tra fenomeni astronomici ed eventi nella vita dell'uomo. Molte culture nella storia hanno studiato l'astrologia e sviluppato oroscopi basandosi sull'osservazione degli astri. L'oroscopo occidentale prevede il futuro basandosi sulla posizione dei corpi celesti e spiega la personalità dell'individuo basandosi sulla sua data di nascita.


Significato del segno zodiacale


I segni zodiacali vengono assegnati ad una persona in base alla sua data di nascita. Lo zodiaco, conosciuto anche come ruota degli animali, è una fascia della volta celeste. Lo zodiaco è formato da 12 spicchi di 30 gradi ognuno rappresentato da un segno zodiacale a cominciare da Ariete a 0 gradi. In basso puoi trovare i tratti caratteriali di ogni segno zodiacale




Indietro all'oroscopo Indietro alla pagina iniziale

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci