Popular Pages

Share


A proposito dell'oroscopo cinese

L'astrologia cinese assomiglia molto a quella occidentale. Ma rispetto a quest'ultima, l'astrologia cinese incorpora molti aspetti filosofici della cultura dalla quale proviene. Per esempio i principi dello Yin e dello Yang. Qui la Sibilla ti spiegherà il significato dell'oroscopo cinese e dei segni zodiacali cinesi.


Significato dell'oroscopo cinese


In realtà, il termine "oroscopo cinese" è stato coniato in occidente. Un termine piu appropriato sarebbe zodiaco cinese. Le previsioni del futuro si basano su un ciclo di 12 anni, ognuno dei quali corrisponde un animale dello zodiaco cinese. Allo stesso tempo questo sistema possiede molte similarità con l'oroscopo come è conosciuto in occidente. Entrambi si basano su cicli temporali suddivisi in 12 parti. Inoltre vengono incoporati i principi dello Ying e dell Yang oltre che la teoria dei 5 elementi: Metallo, Legno, Fuoco e Terra.


Significato del segno zodiacale cinese


La cosa interessante è che lo zodiaco cinese è rappresentato da 12 animali mentre nell'astrologia occidentale non tutti i segni sono effettivamente animali sebbene la parola Greca "zodiaco" lo presupponga Nell'astrologia cinese, gli animali non vengono utilizzati solamente per rappresentare gli anni, come molte persone pensano, ma anche mesi, giorni e perfino ore. Questo comporta che potrebbe esserci piu di un segno zodiacale cinese a te assegnato!




Torna all'oroscopo cinese Indietro alla pagina iniziale

Cane
Maiale
Topo
Capra
Drago
Scimmia
Serpente
Tigre
Bufalo
Gallo
Coniglio
Cavallo